#TPB24, La periferia rivive a passo di danza nel terzo video candidato alla finale della Casa del Cinema: ecco "Cuore Urbano" di Anna Signorelli

Le periferie sono luoghi che meritano di essere riscoperti, ma che troppo spesso vengono lasciati indietro. L’urlo di riscatto della periferia di Roma arriva con il video “Cuore Urbano” di Anna Signorelli, terza opera ufficiale di “tanto pe’ Ballà” candidata alla vittoria di finale nella cerimonia evento del 29 aprile alla Casa del Cinema. Una performance potente, in rigoroso stile urban (non poteva essere altrimenti) con la partecipazione di tre dancer: la stessa coreo-director Anna Signorelli, Romel Jamandra e Joy Benliro.

Il video è ambientato in uno dei tanti spaccati della periferia capitolina, tra murales, cemento e palazzi grigi. Il primo protagonista passeggia guardandosi attorno in un’atmosfera di solitudine e degrado. Inizia la coreografia, con una serie di movimenti più dinamici e potenti, simboleggiando la forza e la determinazione della comunità che abita la periferia. Altre due ragazze lo raggiungono e si uniscono a lui, la loro danza diventa un’armonia collettiva di movimento e unione, rappresentando la forza della solidarietà e dell’appartenenza. Alla fine sollevano le braccia verso il cielo, simboleggiando la speranza e la rinascita che risiede anche nei luoghi più trascurati.

Il video “Cuore Urbano” sarà proiettato in occasione della finale del concorso di lunedì 29 aprile alla Casa del Cinema di Roma che avrà luogo alle 18:00 presso la Sala Fellini (ingresso gratuito). Nell’atto conclusivo del primo social dance contest della Capitale saranno decretati i vincitori tra i 5 video finalisti selezionati tra tutte le proposte pervenute dallo scorso 16 ottobre. In sala è prevista la partecipazione dei coreografi-registi e dei protagonisti dei video. Una speciale giuria composta da professionisti appartenenti ai settori della danza, dei social, della cultura, della comunicazione e dell’associazionismo voterà l’opera vincitrice ed esprimerà il podio tra i video finalisti della prima edizione!

  • All Posts
  • Ballet dance
  • Pole Dance
  • Senza categoria

CATEGORIE

Tanto pè Ballà © 2024 – Per informazioni: info@artesportcultura.it