#TPB24, al MAXXI tra danza e inclusione nel secondo video candidato alla fase finale dal titolo "Insieme si balla!"

L’ASD Mya con il video dal titolo “Insieme si Balla!” entra ufficialmente tra i cinque video finalisti candidati alla vittoria della prima edizione di “Tanto pe’ Ballà”! A guadagnarsi il pass per la finalissima della Casa del Cinema un simpaticissimo gruppo di ragazzi con disabilità che nel video si esibisce in una travolgente performance hip hop con la coreografia di Patrizio Bonifazi.

Il video è ambientato al museo MAXXI di Roma, simbolo di creatività contemporanea e luogo di incontro per persone di diverse età e provenienze. Lì un gruppo di quattro ragazzi con disabilità, Federico, Gabriele, Valentina e Gabriele, guidati dal loro amico Patrizio, passeggiano nel piazzale antistante il museo.

Sono ragazzi vivaci, pieni di energia. Durante la visita di gruppo Gabriele, uno dei ragazzi, decide di passare un po’ di musica sul suo altoparlante bluetooth. Sulle note del brano “Tropicana” il ritmo inizia a contagiare la comitiva. La musica risuona e mentre i ragazzi si muovono in modo libero e gioioso, sentono l’energia della musica che li fa vibrare. La loro performance di hip hop è un trionfo di gioia e autenticità, la musica e il ballo diventano una parte integrale del momento e i ragazzi vengono accompagnati a trovare una voce e una forma di espressione, dimostrando che la passione e la determinazione possono superare qualsiasi sfida. Il loro ballo è trainante. Altri passanti vengono coinvolti dal loro entusiasmo. Con il sostegno dei loro amici e della comunità, potranno guardare al futuro con fiducia e speranza.

Il video “Insieme si balla!” sarà proiettato in occasione della finale del concorso di lunedì 29 aprile alla Casa del Cinema di Roma che avrà luogo alle 18:00 presso la Sala Fellini (ingresso gratuito). Nell’atto conclusivo del primo social dance contest della Capitale saranno decretati i vincitori tra i 5 video finalisti selezionati tra tutte le proposte pervenute dallo scorso 16 ottobre. In sala è prevista la partecipazione dei coreografi-registi e dei protagonisti dei video. Una speciale giuria composta da professionisti appartenenti ai settori della danza, dei social, della cultura, della comunicazione e dell’associazionismo voterà l’opera vincitrice ed esprimerà il podio tra i video finalisti della prima edizione!

  • All Posts
  • Ballet dance
  • Pole Dance
  • Senza categoria

CATEGORIE

Tanto pè Ballà © 2024 – Per informazioni: info@artesportcultura.it