Nasce "Tanto pe' Ballà", il nuovo dance contest per raccontare la città di Roma coi Reels di Instagram

Raccontare la città di Roma sui social media attraverso l’arte della danza. Nasce “Tanto pe’ Ballà – La Grande Bellezza dalla Danza ai Social”, contest coreutico-digitale ideato da A.I.A.S.C. Associazione Italiana Arte Sport e Cultura ETS con il patrocinio di Roma Capitale in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.

L’iniziativa si rivolge a giovani ballerine e ballerini, coreografi, accademie di danza e compagnie emergenti di Roma che attraverso coreografie sul territorio esprimeranno la propria creatività utilizzando il formato Reel di Instagram.

La sfida è quella di sviluppare una narrazione originale e alternativa della Città Eterna, raccontata troppo spesso in modo stereotipato, coinvolgendo direttamente chi vive la città e in particolare i giovani e i giovanissimi, attraverso il linguaggio della danza e quello video, della rete e dei social, coniugando la “bellezza” di luoghi e culture con storie personali e di comunità.

Un viaggio nella “Grande Bellezza”, fatta di paesaggi, storia, identità e relazioni, pensato per creare un unicum tra l’arte del corpo in movimento e la cultura audiovisiva moderna attraverso il tool social più adoperato dalle nuove generazioni.

  • All Posts
  • Ballet dance
  • Pole Dance
  • Senza categoria

CATEGORIE

Tanto pè Ballà © 2024 – Per informazioni: info@artesportcultura.it