"Tanto pe' Ballà": come partecipare al contest gratuito

La partecipazione al contest di danza “Tanto pe’ Ballà” è totalmente gratuita. L’iniziativa si rivolge a giovani ballerine e ballerini, coreografi, accademie di danza e compagnie emergenti di Roma e del Lazio che produrranno un video/Reel cimentandosi in una coreografia a cielo aperto tra borghi, siti archeologici, monumenti, musei e piazze, una performance capace di raccontare una storia e al contempo promuovere e valorizzare luoghi, toccare aspetti culturali e tematiche importanti come la sostenibilità e l’inclusione.

A giudicare i lavori una giuria qualificata composta da autorevoli esponenti del mondo della cultura e della danza, della comunicazione visuale e dei social media, che in occasione di una cerimonia-evento presso la Casa del Cinema di Roma selezionerà e premierà gli autori finalisti dei Reel più meritevoli con borse di studio e menzioni.

  1. Il Video/Reel (inquadratura orizzontale o verticale) dovrà avere una durata minima di almeno 40 secondi;
  2. Il Video/Reel dovrà raccontare una storia su una di queste tematiche: diritti, ambiente, inclusione, donne, periferie, impegno sociale, lavoro, scuola, sport, salute, famiglia, cultura;
  3. Il Video/Reel dovrà contenere l’immagine di un luogo o di un simbolo che richiami la città di Roma;
  4. Il Video/Reel dovrà contenere almeno 10 secondi di momenti di danza (qualsiasi stile).

  • All Posts
  • Ballet dance
  • Pole Dance
  • Senza categoria

CATEGORIE

Tanto pè Ballà © 2024 – Per informazioni: info@artesportcultura.it